CORSI Di JAVA HTML5 E PHP A PRATO

Informatica di base

informatica di base

 

Il corso informatica di base ha una durata di 20 ore

 

Requisiti di ingresso: nessuno

 

Il costo é di 240 (IVA inclusa)

 

Il corso di informatica di base consente di acquisire le conoscenze necessarie per eseguire in sicurezza le molteplici attività digitalizzate. L’informatica infatti è entrata a far parte della società moderna.
L’uso del calcolatore è uscito dai campi tradizionali del calcolo scientifico per entrare in tutte le aree della produzione, dalla medicina all’editoria, oltre alle aree personali della nostra vita privata.

Dall’applicazione dell’informatica alle telecomunicazioni è nata, la “telematica”, che ha trasformato il modo di comunicare permettendo di collegare in rete calcolatori e consentendo lo scambio immediato di documenti complessi, immagini e suoni.

Proponiamo un corso veloce e pratico con esercitazioni guidate che consentono di apprendere rapidamente le funzionalità di base del computer e degli applicativi più utili alle attività quotidiane come per esempio scrivere dei documenti, classificarli e archiviarli in modo da poterli ricercare con facilità anche a distanza di tempo, gestire in sicurezza la propria posta elettronica, impostare dei fogli di calcolo, navigare in internet in sicurezza al riparo dalle molteplici frode informatiche, riconoscere l’importanza della riservatezza dei dati personali ecc.

Durante il corso gli allievi imparano ad eseguire le copie di sicurezza, imparano a collegare al computer dispositivi come cellulari o videocamere e ad organizzare in modo sistematico gli archivi di immagini, imparano a riconoscere e a difendersi dalle frodi informatiche.

Particolare attenzione viene data all’uso di programmi di editing

 

Scheda del corso:

  • Concetti di base della Tecnologia dell’Informazione (Concepts of Information and Communication Technology)
  • Uso del computer e gestione dei file (Using the Computer and Managing Files)
  • Elaborazione testi (Word processing)
  • Fogli elettronici (Spreadsheet)
  • Accorgimenti anti-intrusione e accorgimenti per preservare la propria privacy (Security)
  • Navigazione e comunicazione in rete (Web Browsing and Communication)
  • Gestione della posta elettronica – Accorgimenti e sicurezza (e-mail and security)
  • Virus. Come proteggersi (Antivirus)

 

Sono previste esercitazioni pratiche per ogni argomento trattato. Durante il corso viene fornito materiale didattico in formato pdf